Articolo:

Campanzianiello

Lo scopo di questo progetto è creare la possibilità di un incontro tra giovani e anziani al fine di promuovere l’integrazione tra generazioni.

Nello specifico il progetto affronterà il tema del Carnevale con la collaborazione degli studenti dell’ I.P.S.S.C. “G.Caselli”: un’occasione unica da cui possono scaturire valori educativi per i ragazzi e momenti di benessere per gli anziani.

Modalità:

Il progetto verrà suddiviso in tre incontri che si terranno nel mese di febbraio 2017. Gli incontri avverranno la mattina dalle ore 9,30 alle 11,30 presso il salone Bar della struttura Campansi. Nel primo incontro ragazzi e utenti saranno suddivisi in due squadre ognuna delle quali dovrà realizzare la nuova maschera di carnevale “CampanZianiello” attraverso l’utilizzo di vecchi abiti ed accessori (grazie alla collaborazione con il guardaroba) ed altri materiali, favorendo l’espressione della creatività. Nel secondo incontro verranno create quattro squadre allo scopo di “interpretare” il tema del carnevale attraverso un laboratorio di cucina dove il colore sarà protagonista, realizzando stuzzichini e dolcetti fantasiosi. I nomi delle squadre saranno ispirati alle conosciute maschere di Carnevale, Cassandro, Stenterello, Burlamacco, BeppeNappa. Come conclusione del progetto è prevista una festa di carnevale.

Scopri come sono andati i nostri incontri

  • Chiama l’ASP